se ad esempio si vuole visitare Londra in tre giorni usando a fondo i mezzi pubblici caricheremo la Oyster di £20, facendo ben attenzione il terzo giorno al credito ancora a disposizione.
Per altre informazioni su singoli biglietti, Oyster Card e Travelcard vi segnaliamo la sezione del sito Transport for London, dove potrete trovare anche le mappe dei mezzi pubblici della città.
Come pagare?
La moneta ufficiale della Gran Bretagna è la sterlina (£). È un sistema di monetazione decimale, infatti 1 sterlina corrisponde a 100 pence (al singolare penny). Esistono le monete da 1,2,5,10,20,50 pence 1 e 2 £ e banconote da 5,10,20 e 50 £. Il tasso di valuta è variabile, quindi prima di partire è consigliabile dare un’occhiata al sito www.valute.it per capire dov’è meglio fare il cambio oppure, in base alle commissioni della propria banca, se è meglio utilizzare la carta per pagare.
Il fuso orario
Londra si trova sul meridiano 0°, il Meridiano di Greenwich, dal quale si comincia a calcolare l’ora. Rispetto al nostro orario, a Londra bisogna spostare le lancette un’ora indietro, anche quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Il meteo
Sul sito www.bbc.co.uk potrete trovare informazioni aggiornate circa il meteo a Londra
Attrazioni
Infine vi proponiamo 10 fra le migliori attrazioni di Londra, con tutte le informazioni su prezzi, orari e fermate della metropolitana più vicine per raggiungerle
Ecco le 10 attrazioni da non perdere:
|